Risparmio Economico

Risparmio Economico

Perchè affidarsi a noi comporterebbe un risparmio economico?

L’acquisto di un impianto di lavaggio è un investimento a lungo termine che può risultare più costoso di quello che si pensa se non ci si affida ad esperti. Detergenti inadatti, componenti scadenti o montaggi errati spesso danneggiano irreparabilmente i macchinari costringendo ad acquistarne di nuovi molto prima della loro normale aspettativa di vita. Affidandocisi a noi un impianto rimane operativo ed efficiente molto più a lungo comportando un risparmio economico sul lungo termine.

In termini di fermi macchina rimaniamo con i piedi per terra e ci mettiamo nei panni del cliente, e quindi in alcuni casi interveniamo entro le 24 h, oppure programmiamo la manutenzione in tempi in cui il cliente è fermo, come sabati, domeniche e/o festivi. Inoltre con la manutenzione preventiva, andiamo ad intervenire in previsione, andando quasi ad azzerare i fermi macchina.

Esempi reali

Quelli che seguono sono esempi di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi dopo aver visto i danni provocati da prodotti scadenti sulle loro macchine. Le foto che vi mostriamo qui in seguito sono tratte da nostri interventi e vi spieghiamo le cause, perchè in tal caso una foto vale di più di molte parole.

Errato montaggio guarnizione tubo anti condensa

Causa: la condensa ha trafilato nella coibentazione della macchina creando una spugna che negli anni ha corroso la macchina.

Effetto: La macchina è durata dal 2001 al 2014, poi è stata rottamata.

Errato ciclo chimico con detergenti inadatti

Causa: Errato ciclo chimico con detergenti inadatti al ciclo di macchine vendute da venditori incompetenti

Effetto: La macchina è diventata un blocco di ruggine, i pezzi si sono arrugginiti. la macchina è stata revisionata totalmente, e dei pezzi sono stati buttati, le pompe completamente cambiate

Errato processo di pulizia

Causa: La macchina, non pulita fa circolare del fango ed alla fine intasa completamente tutto, andando a rendere inefficace il detergente, le pompe, i filtri, etc.

Effetto: La macchina è stata pulita totalmente, le pompe revisionate, filtri cambiati, la macchina ha consumato il doppio del detergente necessario, per lavare il cliente doveva lavare a 60 gradi invece che 30, il disoleatore è stato rottamato, in quanto intasato, le resistenze intasate e scoppiate.

Macchina vecchia senza più fibbia costruttrice

Causa: La macchina non ha più la casa madre a prendersene cura e quindi il cliente la deve rottamare.

Effetto: La prendiamo in carico noi, andiamo a verificarne i limiti ed a progettare un piano di manutenzioni, con pezzi di ricambio di egual valore presenti nel nostro magazzino.

La macchina non lava più

Causa: Per colpa di un detergente sbagliato che tende a formare dei fanghi, insieme ad un inesistente programma di manutenzione continua, si sono intasati i tubi fino a non lavare più.

Effetto: Tramite dei lavori di carpenteria abbiamo smontato il tubo, aperto con un flessibile, pulito totalmente e poi risaldato.

La macchina non scalda più

Causa:A causa di un detergente sbagliato che tende a formare dei fanghi , unito ad un inesistente programma di manutenzione continua , la macchina ha smesso di scaldare in quanto le resistenze erano scoppiate e scattava in continuazione il termico.

Effetto: Abbiamo eseguito un lavoro completo di pulizia delle vasche nei minimi particolari, abbiamo preso i ricambi originali della macchina reperendo informazioni dai faldoni tecnici, ed il macchinario è ritornato a lavorare

La macchina non spruzza più

Causa:A causa di un detergente sbagliato che tende a formare dei fanghi, unito ad un inesistente programma di manutenzione continua, gli ugelli si sono totalmente intasati

Effetto: La macchina non era nostra , abbiamo verificato tecnicamente che la pompa ed il circuito di spruzzatura reggesse degli ugelli, al che ci siamo confrontati con i tecnici del lavaggio su quale tipo di getto andava bene, e quindi abbiamo sostituito gli ugelli con dei nuovi che di norma montiamo sulle nostre lavatrici.

La macchina è un blocco di fango

Causa: A causa di un detergente sbagliato che tende a creare del fango, il macchinario è totalmente incrostato

Effetto: La macchina è stata smontata in ogni angolo, pulita totalmente e riportata ad un utilizzo normale. Con l’aiuto dei chimici abbiamo studiato il processo e formulato un bagno con un detergente differente che esegue lo stesso processo, riducendo i volumi di consumo della metà.

La macchina era intasata dalla muffa

Causa: A causa di un errato processo di manutenzione e di un sommario processo chimico, l’intero bagno è marcito, andando a creare puzze per l’intera officina.

Effetto: È stato pulito interamente il macchinario in tutti i punti, incluso l’interno dei tubi, e lavato il tutto con un germicida. Dopo vi è stato programmato un processo di manutenzione in modo da evitare il ripetersi di questi problemi.

La macchina è intasata e chimicamente instabile

Causa: Causa un errato programma di manutenzione ordinaria di pulizia, il macchinario era totalmente intasato. Il bagno chimico era diventato instabile con dei continui processi di saponificazione.

Effetto: Abbiamo risulto il tutto lavando l’intero macchinario e ripristinando un programma di pulizie preventive.